Chimica Materiali e Biotecnologie   Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera   Servizi per la sanità e l'assistenza sociale   Servizi Commerciali   Manutenzione e assistenza tecnica - opzione impianti

I.D.A. - Corso serale Alberghiero   mecc3

In evidenza

Info

IMG 20220226 WA0006 1

Info

Di fronte ai gravi avvenimenti di oggi, il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, invita a riflettere assieme alle scuole, alle studentesse e agli studenti, a tutto il personale sull’articolo 11 della Costituzione italiana: “L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo”.
 
“La scuola italiana è fondata sulla nostra Costituzione e alla base della nostra Costituzione c’è la pace, che è un valore irrinunciabile”, dichiara il Ministro. “Le nostre scuole da sempre mettono al centro del percorso educativo questi temi e, responsabilmente, educano le nostre ragazze e i nostri ragazzi a una cittadinanza consapevole e al rifiuto della guerra. Sia la Pace il tema della nostra riflessione comune e del nostro ‘essere scuola’ insieme”.


Roma, 24 febbraio 2022

Info

“Mio buon Orazio, qual nome macchiato vivrà di me,

se questi avvenimenti avessero a rimanere ignoti!

Se m’hai tenuto nel tuo cuore, Orazio, …

seguita su questo duro mondo a respirare ancora il

tuo dolore per raccontare ad altri la mia storia”

(William Shakespeare, “Amleto”)

Circolari

Eventi

Eventi Visite: 1460

Open Day...Special Edition

open day 30 gennaio special edition

Eventi Visite: 1563

“L’Agenzia Spaziale Italiana ti porta sulla Luna”

L'iniziativa è rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado nell’ambito del primo Accordo multilaterale di cooperazione internazionale del Programma lunare Artemis.

Torna all'inizio del contenuto